La Metano Salaria è la prima officina autorizzata Federmetano e Normativa Cuna, essendo una delle officine storiche che effettua solo installazione e manutenzione metano, ricollaudi serbatoi metano e nello specifico lavoriamo in collaborazione con tutte le case automobilistiche. Siamo, inoltre, un’officina autorizzata ad effettuare i ricollaudi per le maggiori case automobilistiche (Volkswagen, Fiat, Renault, Audi, ecc.). Il ricollaudo serbatoi metano comprende lo smontaggio dei serbatoi scaduti ed il rimontaggio dei serbatoi ricollaudati, più revisione valvole, emissione targhetta Eni con numero seriale. Una volta terminato il lavoro, vengono controllate le fughe e che tutto sia a norma; il rilascio della targhetta Eni comprova la nuova scadenza dei serbatoi da esibire al personale del distributore, dove viene effettuato il rifornimento, affinché prenda atto che i serbatoi non siano scaduti. È necessario prendere un appuntamento presso la ns. officina un mese prima della scadenza dei serbatoi. Si raccomanda di consegnare l’auto con il serbatoio vuoto. Il lavoro viene eseguito in giornata.

Tipologia di Serbatoi

Vasto assortimento serbatoi

Per tutte le esigenze Diverse le tipologie di serbatoi utilizzate a seconda dell'impianto La nostra officina effettua anche il servizio di revisione biennale della vettura, su richiesta.
DGM

Serbatoio DGM

Serbatoio DGM per impianti a metano installati prima del 2009 (vecchia normativa) E' un serbatoio in acciaio, in lega o alluminio, utilizza valvole manuali ed ha una validità di 5 anni.
Composito o Fibra

Serbatoio in Composito o fibra

Serbatoio in Composito o fibra inizialmente ha una validità di 4 anni, per, poi, essere sostituito ogni 2 anni. Tale serbatoio non viene smontato; lo smontaggio avviene solo in caso di matricole non visibili. Il collaudo viene eseguito dall’ingegnere della Motorizzazione Civile presso un centro autorizzato.
R110

R110

R110 (nuova normativa) E' un serbatoio in acciaio dotato di valvole elettriche che viene installato su autovetture di nuova immatricolazione o usate con impianti attuali o recenti. Ha una validità di 4 anni.